La storia di KVP comincia nel 1986 grazie alla professionalità e passione dei fratelli Angelo e Carlo Pardi e di Mauro Guerra.

L'azienda opera fin da subito nel settore delle componenti di carrozzeria alleggerite, per auto fuoristrada da competizione, con la realizzazione di parti in materiale composito quale VTR, Kevlar, Ibridi e Fibra di Carbonio.

Forti di questa esperienza, iniziano poi le produzioni massicce:
- Sedili per auto da competizione (OMP e Sparco);
- Dalla metà degli anni ’90, la prima produzione in Italia di una vettura (ciclomotore senza targa e senza patente): il modello Ydea della Società Casalini di Piacenza, per la quale proseguirà l’attività sino al 1999;
- Altri prodotti quali componenti di carrozzeria in VTR per autobus e cabine complete per autocarri.

Pur mantenendo le produzioni “storiche”, nel 1990 KVP inizia una opera di diversificazione delle attività che porterà l’Azienda in altri settori, più specificatamente industriali e legati all’impiantistica chimica, all’arredamento navale ed alla costruzione di manufatti industriali, quali containers di ogni forma e dimensione.

Tra il 1993 e il 2003 vengono realizzati grandi lavori di montaggio di tubazioni in GRP (Glass Reinforced Pipes, tubazioni in VTR) in diametri che arrivano al 2200mm, operando sia per i maggiori tubifici presenti in Italia, che direttamente per le Società di montaggio o per il cliente finale.

Nel 1999 viene acquisita la Certificazione UNI EN ISO 9000 che KVP mantiene tutt’ora con le successive modifiche della Norma, sino alla più recente UNI EN ISO 9001.2008.

Nel primo decennio del nuovo Secolo si aggiungono altri settori operativi quali l’arredamento navale, sia nella costruzione di particolari, che nella riparazione degli esistenti a bordo.

Il settore privato si arricchisce oggi dell’attività di restauro di Jeep d’epoca, nonché della ripresa della produzione di particolari per auto che furono tra le prime attività aziendali.

KVP, sempre attenta all’evoluzione dei settori di mercato che potrebbero riguardarla, fa della soddisfazione del Cliente la regola principale del proprio operare.

kvp-divider-tratteggio